Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di contratto

§ 1 Campo di applicazione

Si applicano esclusivamente le nostre condizioni di vendita. Qualsiasi condizione del cliente che si discosti dalle nostre condizioni di vendita non sarà valida.

§ 2 Conclusione del contratto

L'ordine è vincolante. Possiamo accettarlo a nostra discrezione entro 2 settimane o inviando la merce o inviando una conferma d'ordine.

§ 3 Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dall'ordine entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

L'ordine diventa effettivo solo se non viene annullato entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il termine decorre solo dal ricevimento della consegna della merce.

La restituzione tempestiva della merce a noi consegnata entro questo periodo è sufficiente per il rispetto del termine di recesso.

In caso di recesso, saremo obbligati a rimborsare i pagamenti già effettuati per la consegna della merce.

In caso di recesso, siete obbligati a restituire la merce ricevuta a vostre spese.

Il cliente è obbligato a pagare i danni se il deterioramento, la perdita o l'impossibilità di restituzione della consegna della merce si è verificato e queste circostanze sono la responsabilità del cliente, cioè in caso di dolo o negligenza.

La merce deve essere restituita non utilizzata, nella sua confezione originale e in condizioni nuove, allegando la fattura originale.

Il diritto di recesso non si applica agli articoli per l'igiene e agli articoli utilizzati nella zona intima o a scopo di nutrimento, come unguenti e oli, acqua per l'allattamento, se questi non sono più nella loro confezione originale.

§ 4 Cambio di prezzo/prodotto e riserva di consegna

Si applicano i prezzi attuali, tasse incluse, più le spese di spedizione indicate. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini di merce dai clienti e di non eseguirli in caso di mancanza di disponibilità. In questo caso vi informeremo immediatamente e vi rimborseremo il vostro pagamento.

§ 5 Pagamento e consegna

Consegniamo contro pagamento anticipato, fattura, Paypal, carte di credito o contanti alla consegna più le spese di spedizione indicate nei moduli d'ordine.

In caso di acquisto in conto corrente, Botanicus Schaffhausen AG si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito e, in caso negativo, di inviare la consegna solo contro uno dei metodi di pagamento anticipato - in tal caso, il cliente verrà informato di conseguenza.

La spedizione della merce, compresa un'assicurazione adeguata, all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, viene effettuata per conto e a spese del cliente. Il rischio di perdita e danneggiamento passa al cliente quando la merce viene consegnata allo spedizioniere, al vettore o alla Posta Svizzera SA.

Cercheremo di rispettare, per quanto possibile, le date di consegna da noi annunciate. Le date di consegna non sono garantite, anche se confermate da noi. Le difficoltà di consegna dovute a circostanze di cui non siamo responsabili, compresi eventuali ritardi di consegna da parte dei nostri fornitori, ci autorizzano a prolungare il termine di consegna o a recedere dal contratto. Le richieste di risarcimento dell'acquirente a causa di una consegna ritardata o omessa sono escluse in ogni caso.

Riceverete la fattura gratuitamente via e-mail. Con l'acquisto sul conto accettate i termini e le condizioni di POWERPAY (powerpay.ch/it/agb), a condizione che abbiate un indirizzo e-mail valido.

§ 6 Conservazione del titolo

Ci riserviamo la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto.

§ 7 Garanzia

Si applica il periodo di garanzia legale. Lo stesso termine si applica anche alle richieste di risarcimento per danni conseguenti causati da un difetto, nella misura in cui non vengono fatte valere pretese di risarcimento per atti illeciti. Le richieste di risarcimento per danni diretti e/o indiretti sono escluse, a meno che non siamo colpevoli di dolo o negligenza grave. La fattura originale deve essere presentata per far valere i diritti di garanzia e responsabilità.

Per i prodotti di terzi siamo responsabili solo nell'ambito della garanzia fornita dal rispettivo produttore. Non siamo responsabili del contenuto dei prodotti da noi distribuiti, né dell'ammissibilità della loro commercializzazione nel paese del luogo di consegna richiesto dal cliente. In ogni caso, la nostra responsabilità è limitata al doppio del rispettivo valore dell'ordine.

§ 8 Spese di spedizione

Si applicano le spese di spedizione indicate sul sito web. Vedi anche § 5.

§ 9 Protezione dei dati

Utilizziamo i dati relativi al suo ordine esclusivamente per l'elaborazione e la gestione del suo ordine.

§ 10 Scelta della legge

Si applica esclusivamente il diritto svizzero. L'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni è esclusa.

§ 11 Varie

Vendiamo solo prodotti che rispettano la legge svizzera. Tutti i prodotti sono testati dal centro di test dell'UE e sono soggetti al K